Il Messaggero

Il Messaggero

Dopo il teatro, brindisi alla romanità

Parola d’ordine: romanità.

Dalla strada al foyer, così come in ogni angolo del teatro di via delle Vergini non si parlava d’altro. D’altronde non avrebbe potuto essere altrimenti visto che la tradizione romana era al centro della scena con poesie, aforismi, sonetti e brani tratti dai testi di grandi cantori di ieri e di oggi, ta cui Cesare Pascarella, Trilussa, Ettore Petrolini, Alberto Sordi, Gigi Proietti.
Promotori dello spettacolo “Alla ricerca della romanità perduta, un gruppo di giovani attori: Fabrizio Sabatucci, Francesco Venditti, Riccardo Scarafoni e Veruska Rossi, fondatori dell’associazione Formi4, che hanno coinvolto tantissimi amici, tra cui Anna Foglietta, Alessandro Di Carlo, Elda Alvigini, Cristiana Vaccaro, Jonis Bascir, Antonella Alessandro, Sveva Alviti, Roberto Stocchi e Max Paiella, a cui hanno regalato un pinocchietto ciascuno prima di andare in scena. Un gesto scaramantico che ha portato fortuna.
Tutti sul palco pronti a divertirsi tra uno stornello e l’altro, mentre il pubblico accompagnava a suon di applausi ed Elda Alvigini si preoccupava di tradurre i testi in italiano. In platea orgoglioso del proprio fglio anche papà Antonello Venditti, seduto accanto a Bianca Guaccero, Marco Conidi con la psicologa Sole Lancia, Francesca Draghetti, Marcello Miccio, David Gramiccioli, Tania Mazzoleni, Edoardo Pesce, G NIax, Alessandro Celli.
E al termine tutti nei camerini a festeggiare solo con prodotti romani.

(Federica Rinaudo)

Per vedere alcune immagini della serata, clicca qui